Nel Consiglio Comunale del 6/06/2023 l’opposizione ha presentato una interrogazione e due mozioni.

L’interrogazione riguardava un immobile di via Seveso, donato per finalità di Housing Sociale (cioè abitazioni per finalità sociali) il cui progetto è pronto dal 2017. 

Ad oggi nulla è stato fatto e, con un escamotage, non è stata data neanche la risposta in Consiglio Comunale.

Esilarante la risposta arrivata dopo 30 giorni dalla richiesta: “al momento, secondo le progettualità in carico ai Servizi Sociali, non vi sono persone in attesa di inserimento presso servizi di questo tipo”. 

Peccato che in Caritas risultano esserci a Cusano Milanino almeno 5 famiglie bisognose di questo servizio.

La prima mozione impegnava il Sindaco a sollecitare le Ferrovie Nord Milano e il comune di Cormano per sottoscrivere una convenzione che permetta la gestione e la regolare manutenzione della Passerella ciclopedonale di via Ansaloni chiusa da più di otto mesi.

La seconda mozione impegnava il Sindaco e la Giunta a completare i lavori, sospesi da più di due anni e mezzo, in p.zza Cavour e via Omodei ancora mancanti dell’illuminazione (25 punti luce) e della segnaletica orizzontale e verticale (es. cartelli di divieto di sosta).

Tre problematiche particolarmente importanti per i cittadini, che questa amministrazione non è ancora stata in grado di risolvere.

Dispiace constatare che ad oggi, dopo più di 3 mesi, nulla di quanto richiesto è stato fatto… speriamo di non dover attendere la prossima amministrazione.